Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > All via master Cruise and yacht interior design a Monfalcone

All via master Cruise and yacht interior design a Monfalcone

Prima risposta a esigenze cantieristica e nautica

30 gennaio, 18:29
I megayacht 'Serene' costruito da Fincantieri I megayacht 'Serene' costruito da Fincantieri

 (ANSA) - MONFALCONE (GORIZIA), 30 GEN - Un'esperienza nuova, con prospettive per il settore del design per il mare, grazie a una serie di partner del territorio regionale che hanno saputo mettersi insieme per consentire il reciproco passaggio della conoscenza dall'università all'impresa: è il Master Cruise and Yacht Interior Design (CYID), promosso dalla Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Trieste in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia, presentato oggi a Monfalcone.

"L'avvio a Monfalcone di Master CYID - ha detto il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli - rappresenta una prima risposta, giusta e intelligente, alle esigenze delle imprese della cantieristica e della nautica che qui sono presenti".

"Questa iniziativa - ha aggiunto il presidente di DITENAVE Livio Marchesini, partner del progetto insieme al Polo Formativo per lo Sviluppo dell'Economia del Mare, Fincantieri, Monte Carlo Yachts, Seaway Technologies e Sim.Co.VR - va incontro a un'esigenza molto sentita dal settore cantieristico e nautico: quella di accentuare le competenze distintive, i fattori vincenti del made in Italy, in un momento di grande competizione sul mercato globale".

"Master CYID - ha spiegato Marco Morocutti, Sviluppo Sistemi Industriali di Fincantieri - rappresenta un'opportunità per le aziende di offrire ai giovani la nostra esperienza e ricevere da loro la nuova conoscenza e per i partecipanti, sebbene non rappresenti una garanzia di lavoro, una grande forma di crescita professionale". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati