Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: si chiude Fano Yacht Festival, boom presenze

Nautica: si chiude Fano Yacht Festival, boom presenze

Diecimila solo sabato, soddisfatti organizzatori

15 maggio, 18:46
Fano yacht festival Fano yacht festival

(ANSA) - FANO (PESARO), 15 MAG - ''Il Fano Yacht Festival rappresenta per noi un appuntamento fondamentale, non solo perche' in questi anni si e' affermato come principale Salone Nautico dell'Adriatico, ma soprattutto perche' ci permette di essere protagonisti sia nel nostro territorio che a livello nazionale''. Cosi' Salvatore Moracasso, presidente di Stardom, distributore esclusivo per l'Italia degli yacht Pershing, a conclusione del salone.

''Anche quest'anno - seguita Moracasso - la manifestazione si e' confermata vetrina privilegiata, che ci ha permesso di acquisire nuovi contatti su cui lavorare prima dell'inizio della stagione estiva. Inoltre l'attivita' di relazione con le autorita' regionali che sono intervenute al Salone confermano il valore aggiunto di una manifestazione che da sempre vuole sottolineare il legame con i principali attori sociali del territorio''.

Soddisfazione espressa anche da Marco Oliveto, direttore Commerciale di Paper8, l'innovativa barca pieghevole pensata per navigare a vela, remi e motore, in modo semplice e che ha riscosso molta curiosita' tra la stampa specializzata e tra i visitatori del salone: ''Torniamo a casa molto soddisfatti, sia per i contatti presi sia per la tanta visibilita' che il Salone ci ha offerto''.

''Da un primo bilancio possiamo dirci molto soddisfatti di questa edizione - afferma Marcello Di Piazza di Adriatic Festival s.r.l. -. Il pubblico e' stato quello delle grandi occasioni e gli espositori hanno potuto non solo chiudere numerose trattative di vendita ma anche intercettare nuovi contatti. Nella giornata di sabato abbiamo contato circa 10.000 presenze e domenica mattina il salone ha davvero visto il pienone fino a quando il tempo ha costretto la chiusura anticipata''. A breve, in una conferenza stampa, saranno resi noti i numeri di questa edizione e le strategie per il 2012.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA