Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Rccl, 1.400 tour sostenibili dal Mediterraneo ai Caraibi

Crociere: Rccl, 1.400 tour sostenibili dal Mediterraneo ai Caraibi

Organizzati da tour operator certificati, disponibili per tutti i marchi della compagnia

27 settembre, 19:09
Crociere: Rccl, 1.400 tour sostenibili dal Mediterraneo ai Caraibi Crociere: Rccl, 1.400 tour sostenibili dal Mediterraneo ai Caraibi

 Per la Giornata mondiale del turismo Royal Caribbean Cruises Ltd. ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per 1.400 tour sostenibili dai Caraibi al Mediterraneo e non solo. Organizzati da tour operator sostenibili e certificati,questi speciali itinerari sono disponibili per tutti i marchi di Royal Caribbean Cruises Ltd. (RCL) – Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara - e includono esperienze in tutto il mondo, dal kayak lungo la costa occidentale di Maiorca, nuotare in un icenote (fiume sottorraneo ) a Cozumel, vendemmiare nei vigneti della Pizzorno Winery a Montevideo, in Uruguay.

L'iniziativa è nata nell'ambito dell’intesa con il World Wildlife Fund (WWF) all’interno della quale RCL si è impegnata a offrire ai propri passeggeri - entro il 2020 - 1.000 tour realizzati da operatori certificati secondo lo standard GSTC (Global Sustainable Tourism Council) creato dalle Nazioni Unite. Raggiungendo e superando l'obiettivo quasi un anno prima del previsto, RCL sottolinea il proprio impegno a operare in modo sostenibile e fornire ai propri ospiti escursioni a terra responsabili.

Nel 2016 Royal Caribbean ha stretto una partnership con il WWF, con l’impegno di raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità in tre aree chiave: riduzione delle emissioni, approvvigionamento alimentare sostenibile e gestione delle destinazioni. Questo sforzo porta l'azienda a ragionare oltre le sue attività autonome e sostiene il turismo sostenibile e i mezzi di sussistenza nelle destinazioni toccate da RCL.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA