Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Moby: vetrina galleggiante sul Baltico per Liguria e Sardegna

Moby: vetrina galleggiante sul Baltico per Liguria e Sardegna

Nella Pricess Anastasia filmati territori ed enogastronomia

06 giugno, 19:33

(ANSA) - CAGLIARI, 6 GIU - Un Ufficio di promozione turistica galleggiante in mezzo al Baltico per due regioni italiane.

L'accordo é stato siglato in occasione della Festa della Repubblica al consolato italiano di San Pietroburgo, fra le Regioni Liguria e Sardegna, il Comune di Genova e la compagnia armatoriale del gruppo Onorato che opera sul Mar Baltico. Dal giorno dell'entrata in servizio di Princess Anastasia, la nave di Moby-SPL che collega tutto l'anno San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Tallin anche con qualche toccata a Riga, il cruise-ferry si è subito configurato come una vera e propria isola d'Italia in mezzo al Baltico.

Promozione enogastronomica, ma non solo. A bordo della nave verranno trasmessi filmati turistici sulla Sardegna, la Liguria e la città di Genova - ospite d'onore in questi giorni del Forum internazionale di San Pietroburgo - e verrà distribuito materiale promozionale a tutti i passeggeri. Inoltre, in collaborazione anche con la Camera di Commercio di Genova e con l'assessorato all'Agricoltura della Regione Sardegna, verranno presentati alcuni dei prodotti d'eccellenza dei due territori.

"A Genova abbiamo il porto da cui partono molte delle nostre navi e in Sardegna quelli di arrivo a Olbia, Porto Torres, Cagliari e Arbatax - spiega Alessandro Onorato, presidente di Moby-SPL - Da sempre siamo vicini a entrambi i territori, anche con iniziative dal taglio turistico e di promozione territoriale". Regione sarda soddisfatta. "Promuovere l'immagine della Sardegna nel mondo e favorire la conoscenza degli aspetti più particolari della sua cultura millenaria, delle sue bellezze ambientali e delle sue produzioni agroalimentari, del suo artigianato in circuiti di turismo specifico significa ampliare la possibilità di conoscenza della destinazione per un pubblico selezionato", sottolinea il governatore Christian Solinas.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA