Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > A Cagliari novemila crocieristi,tutto pronto per accoglienza

A Cagliari novemila crocieristi,tutto pronto per accoglienza

Due navi in porto, scambio di crest a bordo Carnival Vista

30 luglio, 18:35
(ANSA) - CAGLIARI, 30 LUG - Quasi novemila crocieristi in città domani a Cagliari in una volta sola. Per Autorità portuale e operatori del settore un'occasione da non perdere. Primo per convincere chi arriva per la prima volta, la Carnival Vista, a fare del capoluogo sardo una tappa fissa dei prossimi tour.

Secondo per ammaliare chi scenderà dalla scaletta delle due navi in vista di una vacanza più lunga in Sardegna. Una prova generale di Cagliari città delle crociere.

Il Comune ha già lanciato un appello ai commercianti: per favore, non tenete i negozi chiusi. Per la Carnival Vista è proprio l'esordio: è al suo viaggio inaugurale e approda per la prima volta a Cagliari. Proprio per questo domani mattina si svolgerà a bordo, secondo tradizione, lo scambio dei crest, omaggi di benvenuto, tra istituzioni locali e comandante e staff della nave. Trasporterà circa cinquemila turisti più circa millecinquecento persone di equipaggio.

Assieme alla Carnival Vista sarà a Cagliari anche la Navigator of the seas della Royal Caribbean, nome di primo piano del settore crociere. E si parla in questo caso di una nave da circa quattromila passeggeri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA