Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova

Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova

Servizio tri-settimanale con orari a misura di autotrasportatore

04 aprile, 17:04
Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova

(ANSA) - CAGLIARI, 4 APR - Tirrenia Cin potenzia i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Dall'11 aprile diventerà operativa la nuova linea merci Cagliari-Genova, con un servizio tri-settimanale. La nuova nave Ro-Ro che viene inserita su questa tratta sarà della tipologia "Espresso" e seguirà una programmazione oraria studiata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori.

Partenze da Genova: martedì (ore 21), venerdì (5), domenica (13). Partenze da Cagliari: lunedì (ore 17), mercoledì (24), sabato (9). Con questa linea Tirrenia punta a favorire ulteriormente gli scambi tra il sud Sardegna e tutto il nord della penisola, in particolar modo da e per il nord-ovest, e per sostenere la competitività alle aziende di trasporto nei confronti del mercato.

"L'istituzione di questa linea arriva dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno già in vigore - dichiara l'amministratore delegato della compagnia, Massimo Mura - Il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un'ulteriore dimostrazione di come la compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, soprattutto quelli che servono la zona meridionale dell'Isola".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA