Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: mozzarella di bufala prodotta a bordo sulle navi Costa

Crociere: mozzarella di bufala prodotta a bordo sulle navi Costa

Da gustare in gourmet bar abbinata a salumi e specialità italiane

19 febbraio, 15:40
Costa Diadema a Savona Costa Diadema a Savona

(ANSA)N- GENOVA,19 FEB - Mozzarella prodotta direttamente a bordo, come in un vero caseificio: accadrà sulle navi Costa grazie a un macchinario di un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di impianti per l’industria lattiero casearia. Per la prima volta al mondo, precisa la compagnia in un comunicato, le navi Costa offriranno gourmet bar dove gustare la vera mozzarella di bufala fatta sul momento, abbinata a salumi e specialità italiane.  

Il processo di lavorazione, che su alcune navi sarà visibile dai crocieristi all’interno dei gourmet bar, partirà da cagliata di latte di bufala della piana dei templi di Paestum (Salerno).

La mozzarella di bufala potrà essere gustata ancora calda, perché prodotta direttamente a bordo, in abbinamento a una vasta selezione di salumi ed altre specialità italiane di alta qualità. Oltre alla classica mozzarella di bufala, saranno servite anche burrata e stracciatella, ed il tradizionale fiordilatte.

Inoltre, la mozzarella di bufala fatta a bordo sarà utilizzata nelle pizzerie Pummid’oro della flotta per una pizza davvero speciale, di produzione artigianale. Saranno infatti le prime ed uniche pizze offerte su una nave da crociera ad essere realizzate con mozzarella fatta sul momento e con impasto con lievito madre, già utilizzato attualmente nelle pizzerie Costa grazie ad una collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Il nuovo gourmet bar dedicato alla mozzarella di bufala sarà disponibile da fine 2016 sull’ammiraglia Costa Diadema, per poi arrivare nel corso dell’anno seguente sulle altre navi della flotta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA