Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia: Tariffe scontate per i diportisti

Tirrenia: Tariffe scontate per i diportisti

Accordo fra Compagnia navigazione e Consorzio Rete porti sardi

27 maggio, 15:16
Tirrenia: Tariffe scontate per i diportisti Tirrenia: Tariffe scontate per i diportisti

(ANSA) - CAGLIARI, 27 MAG - Anche questa estate tariffe scontate per i diportisti sui collegamenti per la Sardegna. L'hanno annunciato Ettore Morace, amministratore delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, e Franco Cuccureddu, presidente del Consorzio Rete Porti Sardegna: rinnovata la partnership fra la compagnia di trasporti marittimi e l'organizzazione consortile, che riunisce 21 strutture portuali (circa il 60% dei posti barca fruibili in tutta l'Isola).

Con questo accordo saranno concessi sconti agli utenti dei porti associati al Consorzio, sia per quanto riguarda le tariffe per i passeggeri (passaggio ponte, poltrone e cabine) sia per ciò che concerne i mezzi (auto, imbarcazioni carrellate). Gli associati potranno quindi usufruire di agevolazioni fino al 30% a giugno, del 20% a luglio e settembre e del 10% in agosto. "In questo modo Tirrenia intende proseguire nella strada percorsa gli anni scorsi - dichiara Morace -. Grazie alle tante intese realizzate con gli interlocutori turistici in tutta la Sardegna, la nostra azienda sta confermando l'impegno per favorire e sviluppare ulteriormente il turismo nell'Isola. Il rinnovo di questa partnership è importante per sostenere il diportismo, pilastro fondamentale del sistema turistico sardo".

Soddisfazione dai porti. "Ringrazio la Tirrenia - afferma il Presidente della Rete Cuccureddu - per la conferma di un accordo che prevede tariffe scontate anche per il 2015-2016 in favore degli utenti nautici, che hanno un contratto annuale con i porti sardi inseriti nella Rete Porti Sardegna. La nostra Isola ha un forte appeal per il turismo nautico, ma certo l'insularità costituisce un freno all'attrazione di utenti annuali, per questo la conferma dell'accordo con Tirrenia assume una valenza strategica nel rendere competitivi i porti sardi, anche per le imbarcazioni di medie dimensioni". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA