Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa Crociere continua ad investire in Cina

Crociere: Costa Crociere continua ad investire in Cina

Costa Serena arriva a Shanghai, nel 2016 anche Costa Fortuna

24 aprile, 22:33
Crociere: Costa Crociere continua ad investire in Cina Crociere: Costa Crociere continua ad investire in Cina

(ANSA) - GENOVA, 24 APR - Costa Serena, la “Nave degli dei” della flotta Costa Crociere, ha inaugurato oggi la sua stagione in Cina, facendo scalo allo Shanghai Wusongkou International Cruise Terminal. Da oggi Costa Serena sarà posizionata regolarmente in Cina, con Shanghai come porto principale, raggiungendo Costa Atlantica e Costa Victoria. Nel 2016 saranno affiancate da una quarta nave della flotta, Costa Fortuna.

Il debutto di Costa Serena in Cina è stato festeggiato da rappresentanti del governo locale, partner commerciali, media e dalla madrina della nave, l’attrice Gao Yuanyuan.  La nave, si legge in una nota della compagnia, consentirà a Costa Crociere di aumentare del 74% la capacità della sua flotta nell’area, confermandosi come leader di mercato e rispondendo una domanda in rapida crescita. Inoltre l’aggiunta di una nuova nave è in linea con il piano del governo locale di sostenere l’industria dello shipping e il turismo nella regione. “L’arrivo di Costa Serena rafforza la posizione di leadership di Costa Crociere in un mercato in grande espansione come quello cinese. Secondo una recente analisi della CLIA (Cruise Lines International Association), Costa Crociere è la numero 1 nel mercato cinese: 4 prenotazioni di crociere su 10 sono su navi Costa. Siamo presenti in Cina da 9 anni, in cui abbiamo raggiunto grandi successi e abbiamo sempre ricevuto un grande sostegno da parte del governo cinese; vogliamo continuare ad espanderci per soddisfare la domanda di questo mercato” ha dichiarato Michael Thamm, Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.

“Costa Serena - ha dichiarato Buhdy Bok, Direttore generale di Costa Asia, Costa Cruises Pacific & China - porta un assaggio d’Italia disegnato su misura per gli ospiti cinesi. Il nostro successo in Cina è frutto del costante aumento della soddisfazione dei nostri ospiti a bordo. Il sostegno dei nostri importanti partner e dalle autorità locali qui a Shanghai è stato fondamentale per la nostra crescita; li ringraziamo per la loro preziosa collaborazione”. 

Costa Fortuna, precisa la nota, porterà nel 2016 un ulteriore aumento di capacità, pari al 38%.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA