Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: via a stagione in Nord Sardegna,107 navi in arrivo

Crociere: via a stagione in Nord Sardegna,107 navi in arrivo

Olbia parte del leone con 85 giganti, P.Torres in ripresa

02 marzo, 17:07
(ANSA) - OLBIA, 2 MAR - Via alla stagione crocieristica 2015 nei porti del nord Sardegna: 85 navi su Olbia, 11 su Golfo Aranci e 11 su Porto Torres. Sono i numeri illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall'Autoritá portuale.

Molte le conferme su Olbia, con 31 scali del gruppo Costa Crociere-Aida Kreuzfahrten, presenti in porto rispettivamente con la Neoriviera, la Luminosa e la Aura e la Stella; 31 della Msc, con la Sinfonia e l'Armonia. Per proseguire con gli scali spot del gruppo Thomson-Island Escape Cruise, Silversea, Phoenix Reisen, Sea Cloud, Le Ponant e Croisieres de France.

In attesa di ulteriori incrementi in calendario, a Golfo Aranci conferma la sua presenza, anche quest'anno, la Star Clipper con i suoi velieri Star Flyer e Royal Clipper. Ripresa netta, invece, su Porto Torres che, dopo i tre scali del 2014, sale ad 11 con una toccata della tedesca Mein Schiff (Tui Cruises) e 10 della spagnola Pullmantur, presente con la Sovereign e la Empress.

"La stagione crocieristica alle porte - spiega Nunzio Martello, commissario straordinario dell'Authority del Nord Sardegna - si annuncia ancora una volta entusiasmante per i nostri scali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. Tre realtà sempre più competitive nello scenario internazionale delle crociere e con un enorme potenziale di crescita. In questi mesi abbiamo lavorato duro per cercare di attrarre nuovi gruppi armatoriali e altrettanto alacremente lavoreremo per ampliare il ventaglio di compagnie da conquistare nei porti di Golfo Aranci e Porto Torres". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA