Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: 30.000 porzioni di parmigiana a bordo 13 navi Costa

Crociere: 30.000 porzioni di parmigiana a bordo 13 navi Costa

Iniziativa per giornata internazionale della Cucina Italiana

17 gennaio, 18:19
Crociere: 30.000 porzioni di parmigiana a bordo 13 navi Costa Crociere: 30.000 porzioni di parmigiana a bordo 13 navi Costa

(ANSA) - GENOVA, 15 GEN - Come ambasciatrice del meglio dell’Italia nel mondo, Costa Crociere prenderà parte alla giornata internazionale della cucina italiana, il  17 gennaio,  offrendo a 30 mila porzioni di parmigiana di melanzane, tipico piatto italiano, cucinato secondo la ricetta autentica, a bordo di 13 navi in navigazione nel Mediterraneo, nei Caraibi, negli Emirati Arabi Uniti, in Sud America, nell’Oceano Indiano e della crociera “Giro del Mondo”.

La parmigiana di melanzane è il piatto ufficiale della 9ª Giornata Internazionale della Cucina Italiana, che rappresenta la celebrazione a livello mondiale dell’autentica gastronomia italiana di alta qualità. Il 17 gennaio, le navi Costa faranno dunque parte della “Ola Globale della Parmigiana di Melanzane”, che coinvolge centinaia di chef e ristoranti italiani in tutto il mondo.

Il programma completo della IDIC (International Day of Italian Cuisines) così come la mappa della “Ola” sono disponibili sul sito web ufficiale www.itchefs-gvci.com. Il supporto di Costa Crociere a questa manifestazione, precisa una nota della compagnia, è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel promuovere il meglio dell’Italia nel mondo. (ANSA)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA