Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: Camera patrocinerà Blue sea land

Pesca: Camera patrocinerà Blue sea land

L'evento si svolgerà a Mazara dall'8 al 11 ottobre

04 agosto, 22:52

(ANSA) - PALERMO, 4 AGO - La prossima edizione (Mazara del Vallo 8-11 ottobre) di Blue Sea Land-Expo dei Distretti agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, ha ricevuto il patrocinio della Camera dei Deputati.

Raffaello Vignali, coordinatore dell'intergruppo Sussidiarietà e Attività produttive, del quale fanno parte rappresentanti dei due rami del Parlamento, ha ricevuto, a Roma, il presidente del Distretto produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo. Nel corso dell'incontro Vignali e Tumbiolo hanno parlato del ruolo fondamentale dei distretti produttivi per la crescita del Paese, e in particolare per il sud, e della necessità dei cluster per il rilancio del sistema produttivo italiano ed europeo.

Nell'ambito di Blue Sea Land, il 9 ottobre, si terrà un convegno dal titolo "Focus sui distretti produttivi" a cura dall'intergruppo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nel corso del quale interverranno parlamentari membri delle Commissioni Ambiente e Attività Produttive, rappresentanti dei distretti produttivi italiani e rappresentanti del mondo scientifico ed universitario. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA