Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Bandiere Blu 2012: Savona provincia piu' blu in Liguria

Bandiere Blu 2012: Savona provincia piu' blu in Liguria

Presidente Vaccarezza, conferma lavoro nella giusta direzione

14 maggio, 16:38
Torrione di Laigueglia Torrione di Laigueglia

(ANSA) - SAVONA, 14 MAG - E' la provincia di Savona, delle quattro in Liguria, quella piu' premiata per le Bandiere Blu 2012: 10 su 18. Un riconoscimento nemmeno troppo inaspettato: ''La nostra e' sempre stata la provincia piu' blu in una regione che quest'anno e' ancora piu' blu - dice il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza - non si sono verificate situazioni particolari tali da mettere a repentaglio l' assegnazione del prestigioso vessillo anche per il 2012.

I parametri per ottenere la certificazione si fanno di anno in anno piu' stringenti, pertanto ottenere di nuovo il riconoscimento e' un'ulteriore conferma che si sta lavorando nella direzione giusta. Un plauso agli enti, ai Comuni, alle direzioni portuali e naturalmente ai bagni marini''.

Nel Savonese sono state nuovamente premiate le spiagge di Loano, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona-Fornaci, Albissola, Celle Ligure, Varazze; nell'Imperiese quelle di Camporosso, Bordighera, Sanremo - Imperatrice; nel Genovese quelle di Chiavari, Lavagna, Moneglia (Genova); in provincia di La Spezia quelle di Lerici e Ameglia - Fiumaretta. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA