Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Orsomarso, si punta a qualità servizi turistici

Porti: Orsomarso, si punta a qualità servizi turistici

"Ok Giunta a disinsabbiamento a Cariati, Cetraro e Roccella

04 maggio, 15:26
(ANSA) - CATANZARO, 04 MAG - "La manutenzione e il funzionamento dei nostri porti, unitamente al decoro urbano dei nostri borghi, sono fondamentali quanto la promozione della nostra terra". É quanto afferma, in una nota, l'assessore regionale al Turismo e alla Portualità turistica, Fausto Orsomarso, in riferimento alla delibera, approvata ieri dalla Giunta regionale, presieduta dal governatore Roberto Occhiuto, sul disinsabbiamento dei porti turistici di Cariati Marina, Cetraro e Roccella Jonica.

"Con questo provvedimento, proposto all'Esecutivo dall'assessore Orsomarso - è detto in una nota - si intende sostenere l'efficientamento di infrastrutture portuali di rilevanza economica regionale e interregionale per favorirne l'accesso, la circolazione e la sosta e per agevolare le manovre d'ingresso e di uscita attraverso interventi di aumento della profondità, anche mediante disinsabbiamento, dell'imboccatura dei porti turistici di Cariati Marina, Cetraro e Roccella Jonica".

"A partire dagli Stati generali del Turismo, con il presidente Occhiuto abbiamo aperto un tavolo costante con i sindaci e gli operatori del turismo perché - sostiene Orsomarso - la qualità della nostra accoglienza e dei servizi da offrire ai nostri ospiti, la valorizzazione e la promozione delle 'Coste blu', soprattutto in vista della stagione estiva, non può più essere sottovalutata o posta in secondo piano". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA