Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Covid: Assoporti, per i vaccini la catena del freddo nei porti è organizzata

Covid: Assoporti, per i vaccini la catena del freddo nei porti è organizzata

Audizione alla Camera sul trasporto dei vaccini

01 dicembre, 18:03
Covid: Assoporti, per i vaccini la catena del freddo nei porti è organizzata Covid: Assoporti, per i vaccini la catena del freddo nei porti è organizzata

 "La catena del freddo nei nostri porti è quasi dappertutto organizzata e potrà sicuramente sostenere le necessità che verranno rappresentate". Lo ha detto Stefano Corsini, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, in rappresentanza di Assoporti in audizione alla commissione Trasporti della Camera sul trasporto dei vaccini contro il Covid-19.

"I porti hanno molte disponibilità nell'ambito della catena del freddo. Abbiamo fatto una ricongnizione press le Autorità di sistema portuale e le disponibilità" ci sono "in quasi tutta la totalità dei porti italiani. Tutti hanno o la possibilità di stoccaggio di containter reefer o catene logistiche più o meno sviluppate", ha spiegato Corsini, indicando la necessità di un piano "che tenga conto di tutte le capacità e cui noi siamo disponibili a partecipare per contribuire al sistema nazionale che deve vedere tutti i componenti delle istituzioni partecipare in maniera più motivata possibile". "Come abbiamo tenuto aperto durante le fasi più difficili del Covid, mantenendo il sistema di distribuzione logistica in funzione, così credo che possiamo essere d'aiuto in questa fase per quello che sarà necessario", ha aggiunto. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA