Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Transpotec Verona, focus 'Alis' su sviluppo sostenibile

Transpotec Verona, focus 'Alis' su sviluppo sostenibile

Tre giorni conferenze su trasporti e logistica, atteso Salvini

18 febbraio, 21:19
Transpotec Verona, focus 'Alis' su sviluppo sostenibile Transpotec Verona, focus 'Alis' su sviluppo sostenibile

E' un focus sul mondo dei trasporti, sulla logistica e lo sviluppo sostenibile quello promosso da Alis, l'associazione che raggruppa 1350 imprese dei settori dello shipping, durante il Traspotec, il salone che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 21 al 24 febbraio. Alis presenta un cartellone ricco di conferenze e workshop per mettere a confronto autorità di governo, tecnici e stackeholders del mercato di riferimento.

Tra i nomi inseriti nei panel vi sono quelli del vicepremier Matteo Salvini (sabato 23), dei viceministri Dario Galli e Edoardo Rixi, dei sottosegretari Vannia Gava, Claudio Durigon, Giuseppina Castiello, del presidente del Veneto, Luca Zaia. della logistica e dell'intermodalità sostenibile.

Il ciclo di conferenze organizzato da ALIS, sul tema "Italia in movimento", si terrà il 21, 22 e 23 23 febbraio nella meeting area dell'Associazione, al padiglione 10: 700 metri quadrati di area espositiva, per cinque conferenze istituzionali, e 20 sessione tematiche. "Partecipiamo in maniera significativa a quella che è una vetrina consolidata del mercato dei trasporti - spiega il presidente di Alis, Guido Grimaldi - per rappresentare il principale cluster italiano dei trasporti e della logistica con le sue 1350 imprese associate, oltre 150mila operatori del settore, oltre 105mila mezzi, più di 140.300 collegamenti marittimi annuali e più di 120 linee di Autostrade del Mare, interporti e porti in qualità di soci onorari". "A Verona - aggiunge - intendiamo fornire un nostro forte e qualificato contributo all'informazione ed al confronto, perché oggi il ruolo che siamo istituzionalmente chiamati a rivestire è quello di collettore di istanze degli operatori del settore ed artefici di un laboratorio strategico per lo sviluppo dell'economia del Paese e della sostenibilità ambientale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA