Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Trieste; Dipiazza,momento importante per futuro città

Porti: Trieste; Dipiazza,momento importante per futuro città

Si comincia subito con incontro per viabilità

26 settembre, 08:43
Porti: Trieste; Dipiazza,momento importante per futuro città Porti: Trieste; Dipiazza,momento importante per futuro città

(ANSA) - TRIESTE, 25 SET - "C'è l'abbiamo fatta anche questa volta. E' un bel momento, molto importante per il presente e il futuro della città. Trieste ha il vento in poppa e tutti insieme, di comune accordo, dobbiamo proseguire ed operare in questo senso". E' il commento del sindaco Roberto Dipiazza alla firma, con la presidente della Regione Debora Serracchiani e il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Orientale Zeno D'Agostino, dell'accordo per l'intervento di recupero sul Porto Vecchio di Trieste.

Già nel pomeriggio - ha aggiunto Dipiazza - ci incontreremo con il soprintendente del FVG Azzolini per affrontare il nodo della viabilità nel Porto Vecchio, a partire dalla rotonda a 500 metri dal ponte di ferro di Barcola, che consentirà di entrare e uscire, ricordando anche il parcheggio per le società nautiche.

Credo che in un anno e mezzo riusciremo a realizzare questo e ciò ci farà ben capire il valore e sentire il possesso di quest' area". "Ringrazio tutti: i due presidenti Debora Serracchiani e Zeno D'Agostino e gli uffici comunali. E' una giornata molto, molto importante per la nostra città. Ora è fondamentale partire con la viabilità di accesso al Porto Vecchio". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA