Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: a Porto Torres terminal targato Grimaldi

Porti: a Porto Torres terminal targato Grimaldi

Potenziata presenza in Sardegna con nuova area passeggeri

29 giugno, 17:08
Porti: a Porto Torres terminal targato Grimaldi Porti: a Porto Torres terminal targato Grimaldi

(ANSA) - PORTO TORRES, 29 GIU - Porto Torres ha da oggi una nuova stazione marittima passeggeri targata Grimaldi. Il Gruppo napoletano ha inaugurato questa mattina la nuova struttura nel porto industriale della cittadina turritana che sarà al servizio dei passeggeri in transito da e per i porti di Civitavecchia e Barcellona, serviti regolarmente dalle navi di Grimaldi Lines.

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno partecipato gli assessori regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, e all'Industria, Maria Grazia Piras, oltre al sindaco di Porto Torres, Sean Christian Wheeler, il segretario generale dell'Autorità portuale nord Sardegna, Giovanni Sechi. Tutti i presenti sono stati accolti da Guido Grimaldi, Corporate short sea shipping commercial director del Gruppo Grimaldi, e presidente della neonata Grimaldi Sardegna Srl, e da Eugenio Cossu, amministratore delegato della medesima società.

"Dopo anni di investimenti nello sviluppo di una fitta rete di collegamenti marittimi da e per la Sardegna - ha dichiarato Guido Grimaldi - il nostro gruppo punta adesso a potenziare la propria presenza a terra, dando un segnale di forte radicamento in questa meravigliosa isola. Questo moderno terminal consentirà un'adeguata gestione del crescente flusso di passeggeri e dimezzi commerciali, che prediligono i collegamenti Grimaldi Lines da e per il Continente e la Spagna".

La nuova struttura, realizzata dopo avere ottenuto la concessione demaniale dell'Autorità Portuale, è composta dal piano terra della palazzina ex-Asi, ristrutturata e riqualificata dal Gruppo Grimaldi. La stazione marittima si estende su una superficie di circa 300 metri quadri e include, oltre a uffici operativi e biglietteria, una sala d'attesa dotata di aria condizionata e servizi igienici, un'area per il parcheggio dei veicoli, separata dall'area di sosta vigilata e riservata ai mezzi commerciali. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA