Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: morto Simonetti, vicepresidente Contship Italia

Porti: morto Simonetti, vicepresidente Contship Italia

Era ricoverato alla Spezia per una infezione

05 maggio, 16:19
Porti: morto Simonetti, vicepresidente Contship Italia Porti: morto Simonetti, vicepresidente Contship Italia

(ANSA) - LA SPEZIA, 5 MAG - Cordoglio alla Spezia e in tutta la comunità portuale per la morte di Marco Simonetti, 63 anni, vice presidente di Contship e dello Spezia Calcio. Il manager morto ieri sera all'ospedale della Spezia. Era ricoverato per una infezione. "La morte di Marco Simonetti ha sconvolto la vita della nostra azienda e di tutti noi - afferma Cecilia Eckelmann Battistello, presidente Gruppo Contship Italia - Marco era uno dei manager a me più vicini ed era in azienda da oltre 20 anni".

Tra le esperienze professionali anche quella in Azimut e poi al terminal container della Spezia, con una parentesi a Cagliari.

Nelle ultime settimane il nome di Simonetti era circolato anche per la carica di presidente della Autorità portuale Genova-Savona. "E' stato artefice della crescita del porto e dei traffici portuali della provincia spezzina", dice la capogruppo del Pd in Consiglio regionale Raffaella Paita. L'ex presidente dell'autorità portuale spezzina, Giorgio Bucchioni, lo ricorda come "un professionista carismatico". Per il sindaco della Spezia Massimo Federici "scompare una personalità di grande rilievo" e il sindaco di Sarzana, Alessio Cavarra dice: "Era esempio di imprenditorialità e umanità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA