Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Delrio, grande porto Liguria,tre moli Genova e Savona

Porti: Delrio, grande porto Liguria,tre moli Genova e Savona

Ministro, crescendo più possibilità, nessun rischio su nomine

22 novembre, 16:47
Il ministro Delrio Il ministro Delrio
Correlati

(ANSA) - SAVONA, 20 NOV - "Per quest'area della Liguria pensiamo ad un grande porto con tre moli: questo che stiamo costruendo a Vado, quello di Bettolo e quello di Voltri (Genova ndr). Savona è uno dei principali poli crocieristici italiani.

Io vedo in questa sinergia una grande potenzialità e possibilità di sviluppo". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Graziano Delrio in visita a Savona. "Sulla questione delle annessioni sono discussioni normali - ha osservato Delrio - ma l'importante è capire che crescendo come dimensioni si possono avere più possibilità e non meno.

Questo è il senso della mia visita: sono il primo ministro che viene a Savona dopo 8 anni. Vengo dalla provincia, sono un uomo della provincia, so bene quanto nei capoluoghi di provincia e di regione ci sia questo sospetto. Ma noi siamo per la pari dignità: le nomine vengono fatte dal ministero e dalla presidenza, quindi dal punto di vista concreto non ci sarà alcun rischio".

"Le nomine per la presidenza dell'autorità di sistema verranno fatte dal ministero e dalla presidenza del consiglio dei ministri e posso garantire che non vi sarà nessun rischio".

ha sottolineato. "Il presidente sarà deciso sulla base della sua capacità professionale - ha continuato il ministro - Al momento, tuttavia, non abbiamo ancora nessun nome in mente".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA