/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piattaforma per contributo autonoma sistemazione post sisma

Piattaforma per contributo autonoma sistemazione post sisma

Comune Ancona, è attiva. Modalità per la richiesta del Cas

ANCONA, 22 novembre 2023, 11:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Amministrazione comunale di Ancona ricorda che "è attiva la piattaforma digitale per richiedere il Contributo di autonoma sistemazione (Cas) da parte di tutti coloro che hanno avuto la propria abitazione principale, abituale e continuativa, danneggiata o sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti Autorità Comunali a seguito del sisma del 9 novembre 2022".
    "Nei casi di ammissione al beneficio, - spiega il Comune - il contributo sarà riconosciuto dalla data del provvedimento ordinativo di sgombero fino al momento in cui si rientrerà o fino al giorno in cui si è rientrati nell'abitazione a seguito della dichiarazione di avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza da parte di un tecnico abilitato".
    "La modalità di presentazione può avvenire esclusivamente accedendo alla piattaforma informatica online, disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Ancona: https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE _TAG=Autonoma_Sistemazione Per ragioni di sicurezza informatica e di tutela di dati personali sensibili, si ricorda che l'accesso può avvenire solo tramite "autenticazione forte", quale Spid personale del richiedente o SPID delegato. La domanda potrà essere compilata autonomamente, ma per chi avesse bisogno di supporto è stato predisposto un servizio di assistenza alla compilazione"; "l'accesso al servizio avviene tramite appuntamento telefonico e nelle sedi degli uffici dedicati".
    "Per maggiori informazioni o per prenotare l'appuntamento direttamente online, il link di accesso è https://www.regione.marche.it/centrifacilitazionedigitale#Le-sed i Per eventuali chiarimenti, gli uffici comunali della Protezione Civile sono disponibili nella sede comunale di viale della Vittoria 39 (recapiti al link https://www.comuneancona.it/sede-uffici-protezione-civile/)".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza