Marche
  • CaterTour a Pesaro, città aderisce 'io rispetto ciclista'

CaterTour a Pesaro, città aderisce 'io rispetto ciclista'

Intervento ministro Giovannini, 'in Pnrr 600 mln per ciclabili'

   "La biciletta può salvare il mondo? Sì». Si è aperta così si la seconda giornata a Pesaro, del CaterTour di Rai Radio2, dedicata alla mobilità sostenibile.
    Sul palco di piazza del Popolo il sindaco Matteo Ricci, che ha dialogato con il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini, incalzati dai conduttori di Caterpillar Massimo Cirri e Sara Zambotti. Investimenti green per guardare al futuro. "Nel Pnrr - ha detto Giovannini - sono previsti circa 600milioni di euro per le ciclabili turistiche e urbane. Una buona notizia per comuni, province e regioni, che possono decidere di fare investimenti già da ora, che poi verranno integrati".
    Pesaro, "città della bicicletta", sta investendo da anni sulle piste ciclabili: «Da qualche anno - spiega il sindaco Ricci - siamo una delle prime città ciclabili al mondo. Questo, grazie a Legambiente, che ha creduto nella Bicipolitana". La città aderisce alla campagna "Io rispetto il ciclista", campagna per migliorare la sicurezza e il livello di convivenza tra utenti della strada differenti per mezzo dell'effetto informativo e culturale. Nelle strade di grande percorrenza, verranno posizionati cartelli che invitano gli automobilisti a circolare con precauzione e a sorpassare a 1,5 mt di distanza i ciclisti. Il sindaco annuncia un centro sempre più sostenibile.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie