Covid, 23 positivi a Pozza e Umito di Acquasanta

Sindaco, domani via zona rossa. Controlli su isolamenti

(ANSA) - ASCOLI PICENO, 21 OTT - Altri 9 tamponi effettuati sulle persone all'interno della zona rossa delle frazioni di Pozza e Umito ad Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) sono risultati positivi, facendo così salire il numero complessivo di contagiati da Covid a 23, tutti appartenenti allo stesso focolaio. Ne ha dato notizia poco fa il sindaco Sante Stangoni parlando di "un incremento significativo dei contagi".
    "Ricordiamo a tutti - ha aggiunto - di rispettare la quarantena, mantenere i distanziamenti ed avere comportamenti virtuosi.
    Domani sera verrà revocata l'ordinanza per la zona rossa e le forze dell'ordine controlleranno tutte le persone che in base alle disposizioni dell'Av 5 devono rimanere in casa". Da domani mattina coloro che sono risultati negativi non appartenenti a nuclei con persone positive potranno recarsi al lavoro mostrando alle forze dell'ordine l'attestazione della negatività. "Stiamo cercando di dare la possibilità a chi ha castagneti in zona di potersi recare già da domattina presso le proprie proprietà.
    Seguirà ordinanza in serata. Impegniamoci tutti e non siamo superficiali" conclude il sindaco. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie