Marche

Maltempo, allerta meteo nel pomeriggio ad Ancona

Comune, squadre al lavoro su luoghi più colpiti

   Allerta meteo di nuovo per questo pomeriggio ad Ancona, dopo il nubifragio di eri con vento, grandine e pioggia. Pronto a riunirsi il Coc (Centro operativo comunale) che ieri ha coordinato gli interventi sul territorio.
    Ieri sera è stata chiusa al transito via del Commercio per i numerosi pezzi vetro sulla sede stradale caduti dalle vetrate degli uffici vicini, rotte dalla furia degli elementi. Da stamattina le squadre del Comune sono tornate al lavoro per ripristinare i luoghi più colpiti ed evitare ulteriori danni.
    Anconambiente sta pulendo le caditoie dal fogliame, i volontari Vab (Vigilanza anticendi boschivi) e della Protezione Civile comunale stanno mettendo in sicurezza arbusti e rami pericolanti. Una ditta sta liberando strade e marciapiedi.
    Stamane interventi più consistenti al Passetto, in piazza Cappelli e in piazza Cavour, a Sappanico dove sono crollati quattro alberi. "Stiamo operando a pieno regime - dice l'assessore alla Protezione Civile Stefano Foresi -. Le nostre squadre sono pronte ad intervenire in caso di nuove emergenze".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie