Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bisio, Cavallin e 4 big interpretano fiabe sul vino

coronavirus

Bisio, Cavallin e 4 big interpretano fiabe sul vino

Iniziativa didattica per locanda sociale Centimetro Zero

SPINETOLI, 21 aprile 2020, 16:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da Claudio Bisio a Francesca Cavallin, da Tony Severo a Fabio Troiano, da Ross Pellecchia a Herbert Ballerina: sei big del cinema e della Tv leggono e interpretano dalle proprie abitazioni altrettante favole sul tema del vino per sostenere la didattica a distanza dei ragazzi della Locanda 'Centimetro Zero'. Si tratta di un ristorante sociale realizzato insieme alla Fondazione Carisap e che a Spinetoli impiega da 4 anni giovani con disabilità intellettive.
    Il progetto si chiama 'Viti e amici da favola' ed è nato da un'idea del wine maker internazionale Roberto Cipresso e di Roberta D'Emidio, tra i responsabili della locanda del Terzo Settore, nell'ambito delle attività avviate prima della chiusura per l'emergenza Coronavirus. Lo scorso ottobre era partita la produzione del 'vino cm0'. Per restare restare vicini ai giovani la Locanda ha lanciato prima un crowdfunding per l'acquisto di tablet e ora il progetto delle favole, che saranno pubblicate a cadenza settimanale sui social.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza