Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mark Spitz ambasciatore brand Arena

Mark Spitz ambasciatore brand Arena

46 anni dopo prima collaborazione azienda abbigliamento sportivo

ANCONA, 10 settembre 2019, 20:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arena, marchio di abbigliamento per il nuoto sportivo, con sede a Tolentino (Macerata), annuncia la firma dell'eroe olimpico americano Mark Spitz come ambasciatore del brand, 46 anni dopo la sua prima collaborazione con la società nei giorni pionieristici della sponsorizzazione sportiva. Spitz divenne una figura iconica alle Olimpiadi del 1972 a Monaco, vincendo 7 medaglie d'oro, siglate con record mondiale, e contribuì a spingere gli sforzi dell'imprenditore Horst Dassler nel lancio del marchio nel 1973. "Non c'è dubbio che il nuoto sia cambiato dai miei giorni negli anni '70. - afferma Spitz - È più tecnico, più professionale e i migliori atleti del mondo devono essere molto più consapevoli del loro comportamento, saranno modelli di riferimento per le giovani generazioni". "Il mondo del nuoto è cambiato negli ultimi 47 anni, - dice l'azienda - sia Mark Spitz che Arena hanno giocato un ruolo importante nell'avviare i cambiamenti che hanno portato lo sport nell'attuale era hi-tech e professionale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza