Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Artigianato, ad Ancona 'Weekendoit'

Artigianato, ad Ancona 'Weekendoit'

Workshop su tecniche tradizionali e innovative

ANCONA, 17 luglio 2017, 15:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividere e divulgare le tecniche dell'handmade e artigianali, sia tradizionali sia innovative. E' la filosofia di 'WeekenDoit. Impara a fare', che si svolgerà alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal 19 al 23 luglio, con ingresso gratuito. "Confermiamo il doppio focus della manifestazione - ha spiegato la direttrice artistica Gaia Segattini - quello della condivisione delle tecniche con un target giovanile, quest'anno con workshop di falegnameria, serigrafia, sbalzo, da prenotare e a pagamento, e quello degli approfondimenti teorici per la microimprenditorialità, per migliorare aspetti produttivi di chi già lavora. In questa quarta edizione sono dedicati a come gestire un negozio on line, a Instagram e al packaging come strumenti per favorire la vendita. Nel 2016, WeekenDoit è stato visitato da 3 mila persone, arrivate da tutta Italia. Le novità di WeekenDoit sono le attività aperte a tutti, per vedere come lavorano gli artigiani, anche quelli digitali, e i laboratori per i bambini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza