Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Design
  4. Champions: calcetto sul grattacielo con Zambrotta e Trezeguet

Champions: calcetto sul grattacielo con Zambrotta e Trezeguet

In cima all'UniCredit Tower di Milano sfida 2vs2 a 152 metri

MILANO - Un partita di calcetto sul tetto del grattacielo più alto di Milano, una sfida due contro due a oltre 150 metri d'altezza con vista mozzafiato sulla città che ospita la finale di Champions. A ideare l'iniziativa è Unicredit, banca ufficiale delle competizioni Uefa. Sul tetto dell'UniCredit Tower, per l'occasione ribattezzata Tower Match, è stato allestito un campo di calcetto 2 contro 2, dove tifosi e appassionati hanno potuto prenotare online la propria partita.

Tra questi anche due fortunati vincitori, che all'emozione di giocare in cima a uno degli edifici più alti d'Europa, hanno unito l'occasione unica di sfidare due grandi campioni del calcio, entrambi ambassador Uefa: David Trezeguet e Gianluca Zambrotta. Al termine della sfida, i quattro giocatori hanno potuto sollevare la coppa dalle "grandi orecchie", per l'occasione portata in cima al grattacielo.

"Oggi ci troviamo sul campo più alto campo d'Europa, a 152 metri d'altezza sull'UniCredit Tower. Il campo ha visto più di 68 squadre confrontarsi in tre giorni. Oltre 400 persone hanno giocato, a fronte di oltre 4500 richieste" ha spiegato Silvio Santini, responsabile brand management della banca.

Il campetto sul grattacielo di piazza Gae Aulenti è solo una dei tanti eventi organizzati da UniCredit a Milano per celebrare la finale della competizione calcistica tra le più seguite al mondo, che vedrà sfidarsi a San Siro il Real e l'Atletico Madrid. La sponsorizzazione della Champions per UniCredit "è uno strumento sia per il business sia per coinvolgere i tifosi e i clienti della banca: in sette anni abbiamo venduto oltre 1,5 milioni di prodotti" legati all'evento, ha aggiunto Santini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano


Modifica consenso Cookie