Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con LIUC Università Cattaneo
Federico Visconti, professore di Liuc - Università Cattaneo, è stato confermato come membro nel Consiglio dell'Istat.
Lo stesso istituto ha reso noto che il Consiglio è formalmente ricostituito e pienamente operativo. Ne fanno parte, oltre al presidente, Francesco Maria Chelli, Mariaclelia Stefania Di Serio, Gian Carlo Blangiardo, Federico Visconti e la dottoressa Maria Rosaria Prisco.
Dopo un primo mandato, conclusosi a giugno 2024, Federico Visconti, è dunque confermato come membro del Consiglio dell'Istat. Vi rappresenterà il Comitato di indirizzo e coordinamento dell'informazione statistica, di cui è componente su designazione del ministro dell'Università Anna Maria Bernini.
L'incarico di Visconti, come spiega l'ateneo in una nota, si aggiunge a quello di vicepresidente di Fideraum Intesa Sanpaolo Private Banking, rinnovato nell'aprile scorso.
"Il Consiglio dell'Istat ha rappresentato negli anni scorsi una straordinaria opportunità di apprendimento sui contenuti decisionali e sui processi gestionali di un'istituzione di primaria importanza per il Paese. La conferma dell'incarico è un segno di stima da parte dei membri del Comitato di indirizzo dell'informazione statistica, che ringrazio vivamente - commenta Visconti -. E' altresì una grande soddisfazione professionale che, nei fatti, dovrà tradursi in contributi critici e idee di sviluppo".
In collaborazione con LIUC Università Cattaneo
Ultima ora