Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Pasqua, fiducia su ripartenza

Vino

Vino: Pasqua, fiducia su ripartenza

Covid19, assicurazione e bonus a dipendenti,donazione a ospedali

MILANO, 16 aprile 2020, 13:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pasqua Vigneti e Cantine fa leva su un 2019 in crescita per affrontare la crisi del Covid-19, "con la dovuta cautela ma anche fiducia verso le future congiunture economiche e la ripartenza del settore, una volta superata l'emergenza", spiega una nota. Per tutti i dipendenti ha attivato un'assicurazione sanitaria in caso di malattia ed erogato un bonus pari a una mensilità. Accanto a questo ha dimostrato la propria vicinanza alla comunità attraverso una donazione a favore degli Ospedali di Verona. L'azienda veronese raggiunge il traguardo dei 95 anni di attività con una crescita del 10% del fatturato a 60,2 milioni, mantenendo costante il numero di bottiglie prodotte e un ebitda al 13% sui ricavi (7,4 milioni di euro) che permette di confermare gli investimenti previsti sul 2020. "I dati che diffondiamo sono una base molto incoraggiante - dichiara il presidente Umberto Pasqua - È proprio in queste situazioni che è importante mandare un segnale forte, innanzitutto ai propri dipendenti e poi al mercato. Ecco perché abbiamo attivato un'assicurazione sanitaria, a copertura di tutti i nostri lavoratori ed erogato un bonus pari a circa una mensilità media.
    La chiave del successo delle nostre etichette non dipende solo dalla bontà dei nostri vini, ma anche e soprattutto dalle persone che contribuiscono alla loro creazione. E la loro sicurezza, per noi, viene al primo posto: ben prima che l'emergenza esplodesse nel Paese, la nostra sede cinese ci ha inviato migliaia di mascherine. Uno spunto con cui ci è stato così possibile 'anticipare' alcune delle misure governative arrivate successivamente: abbiamo provveduto alla sanitizzazione degli ambienti di lavoro e, dove possibile, alla predisposizione dello smart working".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza