Lombardia

Il Pirellone si tinge di rosa per le tappe lombarde del Giro

Quattro le frazioni che toccheranno le strade della regione

(ANSA) - MILANO, 18 MAG - In occasione delle quattro tappe del Giro d'Italia che toccheranno la Lombardia, il Pirellone si colorerà di rosa. Lo ha deciso l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, su proposta del consigliere del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco.
    Le tappe lombarde della 'corsa rosa saranno la Rovereto-Stradella del 27 maggio, la Abbiategrasso-Alpe di Mera del 28, la Valle Spluga-Alpe Motta del 29 e la cronometro finale tra Senago e Milano del 30 maggio.
    L'illuminazione del Pirellone è anche un modo per celebrare i 90 anni della maglia rosa che fu introdotta per la prima volta nell'edizione del 1931 del Giro. "Il Giro d'Italia rappresenta da sempre l'Italia e in particolar modo i paesaggi del nostro Paese. Proprio in questo momento storico di crisi sanitaria ed economica è importante valorizzare la promozione del territorio per favorire la ripresa del settore turistico - ha commentato il consigliere Di Marco -. Inoltre, attraverso questa iniziativa, ci proponiamo di sensibilizzare tutti i cittadini lombardi a un maggiore utilizzo della bicicletta". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie