Coccinelle nei primi nove mesi ha
visto un incremento del fatturato pari al +13% rispetto allo
stesso periodo dell'anno precedente con un ebitda
significativamente positivo e per l'intero anno prevede di
superare i 100 milioni di fatturato.
Per l'azienda di borse e pelletteria, in mano al fondo coreano
E-Land, il mercato europeo si è distinto per una crescita del
+15%, consolidando la posizione di Coccinelle come marchio
leader nella regione. L'Italia ha mantenuto il suo ruolo
centrale, contribuendo con il 44% delle vendite complessive. Il
mercato asiatico ha invece contribuito per il 10% alle vendite
totali del brand, mantenendosi stabile rispetto all'anno
precedente.
La rete di vendita globale di Coccinelle, presente in 45
nazioni, include 120 negozi monomarca e circa 1.300 punti
vendita nei principali department store e negozi multimarca di
prestigio, oltre a una presenza rilevante nel settore del travel
retail.
Tra le strategie per il 2025, il marchio punta a consolidarsi
con nuove aperture e restyling globali, una formazione mirata
del personale tramite la Retail Academy e progetti di espansione
in Giappone e Dubai entro il primo semestre.
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