/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La grande Brera ora ha un simbolo: un ottagono color ottanio

La grande Brera ora ha un simbolo: un ottagono color ottanio

Condividi

- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO, 26 settembre 2024, 13:40

Redazione ANSA

È un ottagono color ottanio il nuovo logo della 'Grande Brera', complesso che unisce e coniuga le attività di Pinacoteca di Brera, Palazzo Citterio (che sarà inaugurato il 7 dicembre) e Biblioteca Braidense, presentato oggi proprio tra le pregiate e antiche collezioni librarie, nel fulcro dello storico palazzo d'arte milanese.
    Il cuore della nuova identità visiva del progetto Grande Brera, che è stato realizzato dal gruppo Qubit con Carmi e Ubertis, "nasce dal desiderio di connettere, dal punto di vista visivo e del brand, Pinacoteca, Biblioteca Braidense, Palazzo Citterio, con le altre istituzioni culturali - ha spiegato il direttore generale di Brera Angelo Crespi - come l'Accademia di Brera, l'osservatorio Astronomico, l'Orto Botanico, l'Istituto Lombardo Accademia delle Scienze e Lettere, l'Archivio Ricordi, la Società Storica di Brera".
    L'idea è che Grande Brera "possa essere una sorta di mother brand - ha aggiunto Crespi - e che si possa comunicare sempre Grande Brera/Milano insieme al proprio logo, per dare ancora più forza a un luogo già percepito dal visitatore come un complesso unitario".
    Anche per questo a Luciano Galimberti & Partners è stato affidato un sistema di wayfinding, ovvero di 'segnaletica', per garantire al pubblico una visita più intuitiva dell'intero complesso Brera.
   

2 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

3 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

4 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

5 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

6 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

7 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

8 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

9 di 9 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi

O utilizza

Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it

Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it

Abbonati ora
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.