Si chiude con il record di oltre
100mila presenze la seconda edizione di Milano Beauty Week,
l'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof
ed Esxence, che dal 26 settembre al 2 ottobre ha portato alla
scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del
Made in Italy e con i suoi prodotti ci accompagna
quotidianamente nei gesti legati all'igiene, alla cura di sé, al
benessere, alla prevenzione e alla protezione. Un risultato reso
possibile dai tanti eventi e novità, dal secondo hub di Palazzo
Castiglioni, ai Beauty Cube lungo via Mercanti e in zona Duomo,
ai Beauty Tram, alle molteplici iniziative ospitate in altre
location, spazi commerciali, luoghi d'arte e di cultura della
città. Il tutto, all'insegna dei temi-guida innovazione,
sostenibilità, inclusione ed emozione.
Presenze record anche per Palazzo Giureconsulti, il Beauty
village che ha accolto MBW fin dalla sua prima edizione: qui i
visitatori sono triplicati rispetto al 2002, superando quota
30mila. "Abbiamo lanciato la seconda edizione di Milano Beauty
Week puntando a superare i risultati raggiunti lo scorso anno
per poter estendere la narrazione del nostro settore a un
pubblico ancor più ampio", commenta Benedetto Lavino, presidente
di Cosmetica Italia. "I risultati registrati - dice -
testimoniano la sinergia che si è creata coi nostri partner,
Cosmoprof ed Esxence, e con i patrocinanti. A questo elenco si
aggiunge l'indispensabile contributo di sostenitori, sponsor,
media partner, nonché di tutte le aziende, i professionisti e le
realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto. Un
successo che ci emoziona particolarmente perché abbinato alla
raccolta fondi Beauty Gives Back e alla maratona di acconciatura
Love is in the hair: grazie alla generosità della community di
MBW abbiamo raccogliere 68mila euro per sostenere la mission de
La forza e il sorriso Onlus".
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