Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Iran: Marge Simpson con testa Khamenei in mano in murales

Iran: Marge Simpson con testa Khamenei in mano in murales

Davanti al consolato dell'Iran a Milano

MILANO, 04 febbraio 2023, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Marge Simpson è riapparsa davanti al consolato dell'Iran a Milano con la testa di Khamenei in mano nel murales "The Final Cut - Marge e Khamenei" dell'artista aleXsandro Palombo, che chiude il trittico di opere dal titolo "The Cut". Nell'opera "The Cut 1" Marge Simpson si tagliava i capelli davanti al consolato dell'Iran a Milano per celebrare Mahsa Amini e il coraggio delle donne iraniane. Il murales era stato rimosso in meno di 24 ore. L'artista aveva reagito alla rimozione dell'opera realizzando "The Cut 2" con Marge Simpson che mostra il dito medio alzato. Nell'ultimo murale dal titolo "The Final Cut" Marge Simpson riappare davanti al consolato dell'Iran a Milano con la testa di Khamenei in mano. "Il 1 Gennaio, con un tweet dal suo account ufficiale, - racconta Palombo - l'Ayatollah Khamenei ha fatto un chiaro invito agli artisti dichiarando che 'l'arte dovrebbe raccontare modelli esemplari quali il generale Soleimani'. Ho accolto il suo invito e ho preso parte a questo insolito concorso realizzando l'opera "The Final Cut" perché ho pensato fosse opportuno immortalare come finisce un modello esemplare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza