(ANSA) - MILANO, 17 GIU - Kiton ci mette un punto, rosso: è
il 'red dot', una grande sfera rossa, ad accogliere, nel cortile
del Palazzo del Senato, gli ospiti della presentazione milanese
della collezione per la prossima primavera estate del brand
napoletano, che per la prima volta ha scelto di uscire dal
palazzo di via Pontaccio per dare il via a una serie di
iniziative targate Red Dot, un contenitore per la divulgazione
culturale fatto di eventi itineranti worldwide.
Il Red Dot, il punto rosso, è anche il segno grafico
ricamato su tutti i capi per la prossima estate, dove le camicie
si evolvono per diventare giacche freschissime o blouson, mentre
i capispalla si svuotano e sono realizzati con materiali prima
destinati soltanto alla camiceria come il cotone Sea Island o la
seta lavata. Tutta nuova anche la silhouette formale: la giacca
è decostruita, i calzoni sono più ampi sul bacino grazie alle
pinces per restringersi sul fondo, il completo ha i bermuda come
alternativa ai classici pantaloni. Per la sera, il ritorno alla
vita sociale riporta un desiderio di eleganza classica, con lo
smoking proposto anche per lei in versione tre pezzi nude look
color madreperla. (ANSA).
Kiton, un punto rosso lancia il nuovo contenitore culturale
A Milano il brand presenta la collezione per la prossima estate
