Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Turismo: a Milano 587.717 arrivi ad aprile, livelli pre Covid

Turismo: a Milano 587.717 arrivi ad aprile, livelli pre Covid

Aumento di oltre il 500% su aprile 2021, bene anche Monza

(ANSA) - MILANO, 11 MAG - Il turismo a Milano sta tornando ai livelli pre Covid e lo dicono i numeri di arrivi in città ad aprile. Sono infatti 587.717 quelli registrati il mese scorso, nell'aprile del 2019 i dati della Questura di Milano registravano 594.269 ingressi nel territorio comunale.
    Il dato, come sottolinea il Comune, è frutto di una crescita inesorabile del turismo negli ultimi dodici mesi, che arriva a segnare un aumento di oltre il 500% su aprile 2021, quando gli arrivi erano stati poco meno di 100 mila (95.004 per la precisione). Bene anche i dati che riguardano la Città metropolitana e la provincia di Monza e Brianza: in aprile gli arrivi sono stati 789 mila, rispetto ai 178.295 di aprile 2021 e agli 878.602 di aprile 2019.
    Nell'ultimo anno la campagna di comunicazione lanciata con il brand YesMilano ha puntato sul rilancio del territorio, non solo attraverso l'immagine di luoghi iconici, ma anche e soprattutto con la scoperta dei quartieri milanesi che rappresentano l'identità e l'anima della città. La città è adesso pronta ad accogliere grandi eventi per la primavera che continueranno a sostenere l'arrivo di visitatori tra cui PianoCity, la Design Week e importanti congressi internazionali. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Camera di Commercio di Milano
    Camera di Commercio di Milano


    Modifica consenso Cookie