Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano, una tre-giorni dedicata alla Mixology

Milano, una tre-giorni dedicata alla Mixology

In via Moncucco dall’8 al 10 maggio espone la bar industry nazionale

06 maggio 2022, 16:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Milano, una tre-giorni dedicata alla Mixology - RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano, una tre-giorni dedicata alla Mixology - RIPRODUZIONE RISERVATA
Milano, una tre-giorni dedicata alla Mixology - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dall’8 al 10 maggio 2022 Milano sarà capitale del mondo cocktail, con la prima edizione di MIxology Experience presso il Superstudio Maxi di Milano (via Moncucco 35, M2 Famagosta -www.mixologyexperience.it). La tre-giorni andrà quindi a riunire in un unico contesto il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità: si tratta di un percorso strutturato in aree tematiche che accoglieranno gli espositori della bar industry nazionale, quali importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.

   All’area centrale, dedicata alle presenze corporate delle aziende di spirits, si affiancheranno diversi percorsi specifici e collaterali: da “Aperitivi&Co Experience” con amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati ad “Agave Experience” con tequila e mezcal; poi Spirits Experience (grandi distillati con focus su materie prime e territori), “Juniper Experience” dedicato il mondo del gin; “Sugarcane Experience” (grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça); “Malt&Gran Experience” con whisky&whiskey dal mondo.

    Non mancheranno sezioni dedicate al maggior distillato italiano, la grappa, al mondo della mixology legata al caffè e, non da ultimo, alla birra che da soft drink si trasforma in un ‘nuovo protagonista’ della miscelazione moderna. A completare il programma, una serie di seminari e master class, con lezioni frontali tenuti dai professionisti e una branded seminar room con un programma di seminari tenuti dalle aziende e dai brand presenti che organizzeranno degustazioni guidate e tavole rotonde. L’ingresso è vietato ai minorenni, anche se accompagnati.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza