Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bit: chiude l'edizione 2022, soddisfatti buyer e operatori

Bit: chiude l'edizione 2022, soddisfatti buyer e operatori

Dalla rassegna confermate tendenze, tra turismo spaziale e slow

MILANO, 12 aprile 2022, 18:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con 'una sostenuta affluenza di visitatori', si è chiusa l'edizione 2022 della Borsa Internazionale del Turismo, tornata in presenza dopo quella dello scorso anno che si era svolta ugualmente ma su piattaforma. Da domenica ad oggi 3 giorni 'di intenso networking e presentazioni di novità', nei primi due alla presenza del ministro del Turismo Massimo Garavaglia, a dimostrazione di quanto il settore sia importante per l'Italia e per la ripresa.
    Dalla Bit sono emerse anche le tendenze del futuro, come il metaverso e i viaggi spaziali, ma anche la propensione sempre più amplificata nella prossima stagione del turismo slow, etico e sostenibile.
    "Questo ritorno in presenza è andata benissimo per noi - ha detto l'Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina - Partendo dall'enogastronomia come filo conduttore, abbiamo creato percorsi ed eventi culturali e musicali, tutti radicati nella storia, come il Sicilia Jazz Festival".
    Anche tra le destinazioni estere il mood è verso la valorizzazione del turismo sostenibile e responsabile, come afferma Heitor Kadri, Overseas Operation Manager dell'Agenzia Brasiliana di Promozione Internazionale del Turismo. "Il mercato italiano è una delle nostre priorità - ha detto -. Espressamente per Bit abbiamo creato uno speciale tour di 10 città con una forte eredità italiana". Soddisfatti anche i buyer.
    "Siamo qui per cercare nuovi prodotti - ha detto Rena Keberlinskaya di Quintessentially Travel (Azerbaigian) - e qui abbiamo trovato proposte interessanti per tutti i nostri segmenti". "E' la prima volta che partecipo - ha aggiunto Youssef Hassam di Adrenaline (Dubai) con una clientela che richiede in particolare hiking e trekking all'aria aperta, una relativa novità per il loro mercato - e sono molto colpito dalla qualità degli espositori e la varietà dell'offerta" . Per Liviu Morariu di Congress Bookers un'azienda che lavora molto nel business travel 'la presenza di un MICE Village è stato un grande aiuto per noi nel trovare i fornitori che ci interessavano'. Il prossimo anno la Bit torna nella consueta collocazione a febbraio, dal 12 al 14 febbraio 2023
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza