Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Basf arriva la cipolla che non irrita e non fa piangere

Da Basf arriva la cipolla che non irrita e non fa piangere

Si chiama 'Sunions'. Introdotta in Italia da dicembre 2021

MILANO, 11 febbraio 2022, 12:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arrivano le cipolle che non fanno piangere e che con il passare del tempo diventano anche più dolci. Si chiama 'Sunions', la nuova varietà di cipolla sviluppata dai ricercatori di Basf Vegetable Seeds e che a differenza di quella tradizionale, non contiene quei composti volatili responsabili di piccantezza e lacrimazione.
    In Italia le Sunions vengono prodotte da Apofruit Italia e Agrioltrepò, partner qualificati a cui Basf fornisce semi, consigli per la coltivazione e controllo qualità. Frutto di investimenti e ricerca durati tre decenni, e basate su tecniche di breeding tradizionale, le nuove cipolle sono state già introdotte con successo in Usa, Canada e Spagna, da dicembre 2021 sono disponibili nei supermercati scelti come rivenditori esclusivi.
    "La cipolla senza lacrime è un esempio lampante della nostra strategia, che mira a rendere piacevole l'alimentazione sana - afferma Claudia Iannarella, Consumer and Customer Manager Vegetable Seeds - Già dai primi test i consumatori italiani sembrano apprezzare molto le Sunions, sia crude che cotte. Un risultato che consideriamo con grande attenzione visto che parliamo del paese culla di gusto e buona cucina. A fronte di risultati positivi, prevediamo di ampliare ulteriormente la distribuzione nazionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza