Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Ddl Zan: Arcigay Milano, giovedì manifestazione in piazza

Ddl Zan: Arcigay Milano, giovedì manifestazione in piazza

'Contro la politica che sfrutta la paura e l'ignoranza'

(ANSA) - MILANO, 27 OTT - "Vergognoso lo stop in Senato del ddl Zan. Domani sera manifestazione in piazza contro la politica che sfrutta la paura e l'ignoranza per affossare una legge di civiltà": è quanto scrive in una nota diffusa in serata CIG Arcigay Milano, l'associazione di volontariato che supporta la comunità LGBTQIA+ del territorio. La manifestazione - rende noto Fabio Pellegatta, presidente di CIG Arcigay Milano - si terrà domani sera alle ore 19 all'Arco della Pace.
    "Il ddl Zan - dice Pellegatta - è stato fermato. La politica ha avuto paura. Invitiamo tutta la città a scendere in piazza con noi per dire 'vergogna' a chi ha giocato sulla nostra pelle usando il pretesto della paura".
    "Vi aspettiamo domani - continua la nota - con I Sentinelli e il Coordinamento Arcobaleno, che riunisce gruppi e associazioni LGBTQIA+ di Milano, per urlare il nostro sdegno ma anche a portare avanti progetti che facciano capire a tutt* che non c'è nulla di cui aver paura e che l'odio non è un'opinione. Facciamo sentire la nostra voce per una società laica, inclusiva, giusta e libera". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie