Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Green Pass: alcune migliaia di persone in corteo a Milano

Green Pass: alcune migliaia di persone in corteo a Milano

Slogan contro i sindacati e a sostegno dei portuali di Trieste

(ANSA) - MILANO, 16 OTT - È partito da Milano il corteo No Green Pass. Alcune migliaia di persone si sono messe in marcia da piazza Fontana al grido di "Libertà".
    Molti gli striscioni e i cartelli contro il sindacato.
    "Landini babbeo il popolo in corteo", "Cgil Cisl e Uil i fascisti siete voi", "Solidali con i portuali di Trieste" sono solo alcuni degli slogan nel corso del tredicesimo sabato di agitazione.  

     Il corteo si sta dirigendo verso la sede Rai con un momento di tensione quando un gruppo di manifestanti si è staccato dalla testa del corteo deviando dal percorso, nel tentavo di sorprendere gli agenti in tenuta anti sommossa che, tuttavia, sono riusciti a bloccare i manifestanti. Il gruppo è stato riportato all'interno del corteo principale che adesso si sta dirigendo verso corso Sempione.
   Il corteo sta attraversando le vie della città creando numerosi disagi al traffico visto che la trattativa per un percorso autorizzato tentata in questura ieri è fallita, dopo che i manifestanti avevano chiesto la revoca dei Daspo già emessi nelle precedenti occasione. E' questo infatti il 13/o corteo No Green Pass che si svolge a Milano, ed è decisamente più partecipato rispetto ai precedenti visto che la coda è distante alcuni chilometri dal gruppo di testa che sta per arrivare a Porta Nuova. Sempre controllati dalle forze dell'ordine, i manifestanti stanno percorrendo i viali della circonvallazione interna della città, bloccando le macchine e invitando gli automobilisti fermi a partecipare alla protesta. Deviato anche il traffico dei mezzi di superficie.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie