Lombardia

Salone del mobile: Maria Porro nuovo presidente

Succede a Claudio Luti dimissionario da aprile

(ANSA) - MILANO, 20 LUG - È Maria Porro, classe 1983, la nuova presidente del Salone del Mobile Milano. Già Presidente di Assarredo, è stata eletta dal Cda di Federlegno Arredo Eventi alla guida della più importante manifestazione di design a livello internazionale. Maria Porro succede a Claudio Luti che si era dimesso nell'aprile scorso.
    "A lei, insieme ai consiglieri del CdA di Federlegno Arredo Eventi, - annuncia una nota del Salone del Mobile - il compito di dare seguito al percorso di successo di questi cinquantanove anni di storia della manifestazione e di delineare le nuove strategie per rispondere ai grandi cambiamenti di questo momento storico conciliando le esigenze di espositori, pubblico e stakeholder internazionali".
    "La scelta di puntare su una presidente giovane e motivata - sottolinea Gianfranco Marinelli presidente Federlegno Arredo Eventi - è frutto di una strategia che mira a consolidare il ruolo guida a livello internazionale della manifestazione in un periodo di grandi cambiamenti". "Sono onorata di assumere questo ruolo - dice Maria Porro - in un momento cruciale di trasformazione e ringrazio chi mi ha sostenuto sperando di dimostrarmi all'altezza di una manifestazione che annovera una storia di grandi successi. Insieme a tutto il Cda, avremo il compito di accompagnare il Salone, palcoscenico unico e irrinunciabile per il design, verso le sfide future che si declinano in sostenibilità, digitalizzazione, ricerca, innovazione, creatività e inclusione mantenendo altissima la qualità". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie