La filiale italiana di Yves Rocher
è diventata una società benefit, cambiando la sua denominazione
sociale. Il passaggio, avvenuto lo scorso 13 aprile, è stato
comunicato oggi. "Da questo momento - spiega Benoit Ponte,
Direttore Generale di Yves Rocher Italia - lo scopo generale
aziendale non è più solo quello di perseguire una crescita
economica, ma anche delle finalità di beneficio comune".
"Il bene comune è nostra priorità e pertanto il nostro
obiettivo non é quello di essere l'azienda migliore del Pianeta,
ma l'azienda migliore per il Pianeta- aggiunge Ponte - Da oltre
60 anni difendiamo una bellezza impegnata, naturale e
responsabile, come quella immaginata dal nostro fondatore,
Monsieur Yves Rocher".
Il Gruppo Rocher nel 2019 è stato il primo gruppo
internazionale ad adottare formalmente e legalmente lo status di
"mission-driven company" secondo la legge francese. Yves Rocher
Italia ha deciso di iniziare lo stesso percorso, individuando 4
finalità di beneficio comune da inserire nello statuto
aziendale. "Lavoreremo - spiega ancora il dg - sul nostro
impatto ambientale in termini di distribuzione e logistica,
sulla consapevolezza verso le tematiche ambientali, sul valore
delle persone, coltivando i talenti, sull'importanza del
worklife balance e del benessere dei dipendenti e daremo
visibilità alle opportunità che offre il social selling, uno dei
nostri due canali di vendita".
A livello di business "abbiamo come obiettivo - aggiunge
Ponte - di continuare ad incrementare gli ottimi risultati già
ottenuti perseguendo e consolidando la crescita a doppia cifra
che abbiamo ottenuto per il settimo anno consecutivo in termini
di fatturato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA