Atm: l'azienda di trasporti celebra i suoi primi 90 anni

Con l'emissione di un ticket speciale e una campagna fotografica

(ANSA) - MILANO, 09 MAG - L'Atm compie 90 anni, un traguardo che l'Azienda Tranviaria Municipale (costituita il 22 maggio 1931, poi divenuta Azienda di Trasporti Milanesi) vuole condividere con Milano, città in cui gestisce il trasporto pubblico.
    Da lunedì parte un "viaggio" tra passato e presente, che racconta attraverso alcune immagini iconiche il legame indissolubile di Atm con il tessuto urbano. Sei scatti saranno il volto della campagna dell'azienda. Una mostra a cielo aperto (con il claim 'Da 90 anni la nostra missione è Milano') per raccontare il cambiamento del trasporto pubblico, con due fotografie in bianco e nero, di proprietà dell'Archivio Storico Atm, e quattro contemporanee.
    "L'Azienda - scrive Atm in una nota - vuole ringraziare ancora una volta tutte le sue persone, che oggi come ieri sono al servizio della città e che con il loro impegno quotidiano fanno muovere Milano. Anche nei momenti più difficili, negli anni della guerra e della ricostruzione, così come durante questa emergenza sanitaria, Atm non ha mai smesso di essere al servizio dei cittadini ed è sempre stata una presenza costante nelle fasi dei grandi cambiamenti: lo è stata nel passato, lo è adesso e lo sarà nel futuro".
    Per celebrare la ricorrenza è prevista anche l'emissione di un biglietto speciale che riporta il logo dei 90 anni. Il ticket, biglietto ordinario zona M1-M3, sarà acquistabile da venerdì 15 a sabato 30 maggio. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie