Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amplifon: inclusione al centro del primo Piano Sostenibilità

Amplifon

Amplifon: inclusione al centro del primo Piano Sostenibilità

Gruppo definisce obiettivi per i prossimi 3 anni in quattro aree

MILANO, 29 marzo 2021, 14:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Contribuire con azioni concrete a realizzare un futuro più inclusivo e sostenibile mettendo al centro l'ascolto dei clienti e delle loro esigenze, dei dipendenti, delle comunità locali e delle future generazioni. E' questo l'obiettivo di Listening Ahead, il primo Piano di Sostenibilità presentato da Amplifon.
    Il Piano si focalizza su quattro aree di impegno: Product & Service Stewardship, People Empowerment, Community Impact, Ethical Behavior. E per ciascuna sono previsti degli obiettivi che si concretizzano attraverso il raggiungimento di target specifici su cui misurarsi nel triennio 2021-2023.
    Amplifon punta, tra le altre cose, a superare le barriere e la stigmatizzazione legate alla cura dell'udito, sensibilizzando ogni anno oltre 160 milioni di persone over 55 sull'importanza del benessere uditivo. A facilitare l'accessibilità alla cura dell'udito per più persone possibili offrendo test dell'udito gratuiti e generando un risparmio totale di oltre 700 milioni di euro per clienti e prospects entro il 2023. Il gruppo è impegnato poi a diffondere una maggiore consapevolezza sull'ascolto responsabile e sulla prevenzione uditiva tra i giovani con il programma "Listen Responsibly" che sarà esteso a nuovi Paesi con il coinvolgimento di almeno 40.000 studenti e 1.600 scuole in totale entro il 2023. La sensibilizzazione sull'impatto dell'inquinamento acustico coinvolge anche le comunità, con la mappatura di almeno 20.000 e entro il 2023 grazie al noise tracker dell'app "Listen Responsibly".
    Il Piano di Sostenibilità "ci consente di mettere in pratica gli impegni definiti nella nostra policy di sostenibilità, grazie a obiettivi coerenti con la nostra strategia di business e allineati all'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile - ha spiegato Enrico Vita, Ceo di Amplifon -. Siamo orgogliosi di intraprendere un percorso che ci porterà a perseguire obiettivi ambiziosi e significativi per la nostra crescita, fornendo allo stesso tempo un contributo tangibile per un futuro più inclusivo e sostenibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza