Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Atm: 600 nuove assunzioni nel 2021, 260 conducenti

Economia e Territorio

Atm: 600 nuove assunzioni nel 2021, 260 conducenti

Obiettivo contribuire a migliorare il "gender balance"

MILANO, 25 febbraio 2021, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nonostante la crisi dovuta al Covid nel 2021 Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, assumerà 600 persone. Tra queste, in particolare, ci saranno 260 conducenti, 70 manutentori, 44 agenti di stazione, 35 ingegneri e 25 professionisti del settore It.
    Atm è alla ricerca soprattutto di personale da dedicare alla guida e alla gestione dei mezzi: conducenti di bus, di tram e di filobus; addetti alla manutenzione di tram e di treni della metropolitana. Tra gli informatici, alcune figure chiave sono gli sviluppatori, da inserire nella software factory, i professionisti nell'implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione e i sistemisti di rete,come ad esempio i cybersecurity system amministratore.
    In questi giorni è "on air" su tutti i canali di comunicazione dell'azienda la campagna di recruiting, volta a valorizzare le nuove figure per l'ulteriore crescita di Atm: "La mobilità del futuro ha bisogno di te". Obiettivo del piano di recruiting, come spiega Atm in una nota , è anche quello di contribuire a migliorare il "gender balance", incrementando la presenza di genere femminile in un settore che per molto tempo ha avuto una connotazione prettamente maschile. Per questo la campagna prevede immagini tutte di professioniste donne di Atm: una conducente, una manutentrice, due macchiniste, oltre a un team di lavoro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza