Sci:Goggia "penso già a gara domani,felice per podio Curtoni

"Gara di oggi non facile. Vittoria ora va in archivio"

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Dopo aver conquistato la sua quarta vittoria di fila in coppa del mondo, Sofia Goggia è "felice" per la presenza sul podio dell'amica e compagna di squadra Elena Curtoni.
    "Fin da piccola -ha detto Sofia ai microfoni Rai- Elena è stata il mio incubo per come andava, correvamo insieme, e ora dopo 20 anni ci troviamo tutte e due su un podio di cdm".
    "La gara di oggi non era facile, chi è sceso con i primi numeri si è trovata veramente il buio, nei primi passaggi infatti non mi sono fidata a spingere". E ora, dopo l'oro olimpico e tutte queste vittorie, che altro punta Sofia Goggia ? "si vive sempre per la prossima gara e per le esperienze che non abbiamo ancora raggiunto, risponde la campionessa bergamasca. Io vado avanti giorno per giorno, cerco di essere sempre una migliore atleta e una migliore sciatrice. Ora c'è la premiazione, poi la vittoria di oggi passa in archivio. A livello mentale faccio finta che quella di oggi sia stata una prova in vista della gara di domani".
    Molto soddisfatta anche Elena Curtoni per il suo terzo posto: "è stata una giornata molto bella per me, finalmente sono riuscita a esprimermi come forse dovrei fare sempre. Sono contenta. Ho faticato un pochino nella parte bassa della pista, era buio, non vedevo bene". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie