Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Musica: la 'rivoluzione digitale' de La Verdi

Musica

Musica: la 'rivoluzione digitale' de La Verdi

Con nuovo portale l'orchestra è sempre online

MILANO, 11 gennaio 2021, 16:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'L'orchestra dove vuoi, quando vuoi' è lo slogan scelto dalla Verdi di Milano per lanciare la sua 'rivoluzione digitale', ossia un nuovo sito web, all'interno del quale sarà possibile fruire di tutte le attività online dell'Orchestra. Si comincia venerdì 15 gennaio alle 21 con un concerto dedicato a Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev diretto da Andrey Boreyko.
    Dopo la chiusura dei teatri degli scorsi mesi, laVerdi era andata in rete lanciando una campagna di raccolta fondi accompagnata da concerti sinfonici, lezioni-concerto, concerti da camera, esecuzioni solistiche, interviste ai Professori d'Orchestra e ai sostenitori.
    Dal 24 novembre, data di lancio della raccolta fondi "Le emozioni risvegliano la musica - #DonaEmozioni", il canale Youtube de laVerdi ha visto un incremento di iscrizioni di più del 40%, con un totale di 45000 spettatori e più di 90.000 visualizzazioni. Un successo anche sugli altri social, accompagnato dai 30mila euro raccolti in meno di un mese. Di qui la scelta di strutturarsi meglio, con il nuovo sito web che mira a essere una sorta di Auditorium digitale in cui assistere in ogni momento ai concerti registrati, consultare i programmi di sala, leggere approfondimenti dedicati ai concerti, ascoltare interviste e consultare l'archivio storico dell'orchestra.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza