'L'orchestra dove vuoi, quando
vuoi' è lo slogan scelto dalla Verdi di Milano per lanciare la
sua 'rivoluzione digitale', ossia un nuovo sito web, all'interno
del quale sarà possibile fruire di tutte le attività online
dell'Orchestra. Si comincia venerdì 15 gennaio alle 21 con un
concerto dedicato a Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev
diretto da Andrey Boreyko.
Dopo la chiusura dei teatri degli scorsi mesi, laVerdi era
andata in rete lanciando una campagna di raccolta fondi
accompagnata da concerti sinfonici, lezioni-concerto, concerti
da camera, esecuzioni solistiche, interviste ai Professori
d'Orchestra e ai sostenitori.
Dal 24 novembre, data di lancio della raccolta fondi "Le
emozioni risvegliano la musica - #DonaEmozioni", il canale
Youtube de laVerdi ha visto un incremento di iscrizioni di più
del 40%, con un totale di 45000 spettatori e più di 90.000
visualizzazioni. Un successo anche sugli altri social,
accompagnato dai 30mila euro raccolti in meno di un mese. Di qui
la scelta di strutturarsi meglio, con il nuovo sito web che mira
a essere una sorta di Auditorium digitale in cui assistere in
ogni momento ai concerti registrati, consultare i programmi di
sala, leggere approfondimenti dedicati ai concerti, ascoltare
interviste e consultare l'archivio storico dell'orchestra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA