Reale Mutua, Lavazza e Vodafone,a cena mille famiglie povere

Progetto solidarietà e inclusione a Torino, Milano e Udine

(ANSA) - TORINO, DEC 1 - Reale Mutua promuove, con Lavazza e Fondazione Vodafone e in collaborazione con la Fondazione La Stampa Specchio dei tempi, il progetto A Cena con la Solidarietà, rivolto a mille famiglie in grave difficoltà, residenti a Torino (quattrocento), Milano (quattrocento) e Udine (duecento). I nuclei familiari sono stati identificati grazie a Fondazione Specchio dei Tempi ed è stata data priorità a quelli con più componenti e una situazione economica di particolare indigenza. A loro saranno offerte tre cene a settimana, per cinque settimane, cucinate, confezionate e consegnate a domicilio. I ristoranti che partecipano al progetto sono già attivi sul fronte della sostenibilità con attività dedicate all'inclusione socio-economica delle categorie più fragili.
    L'iniziativa permetterà loro di dare continuità all'attività di ristorazione distribuendo oltre 500 cene a settimana per tutto dicembre.
    "Insieme siamo più forti. Un concetto integrato nel principio di mutualità, che la pandemia ha riaffermato e che non dimentichiamo perché è la base di qualsiasi strategia di sviluppo sostenibile e inclusivo", spiega Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua. "Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, che mira a supportare non solo le fasce più fragili della popolazione, ma anche a sostenere la filiera della ristorazione. Uno dei nostri valori fondamentali è il senso di responsabilità nei confronti di tutte le comunità in cui operiamo" sottolinea Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza.
    "Continua il nostro impegno per sostenere le persone colpite dalle conseguenze sanitarie ed economiche della pandemia", aggiunge Marinella Soldi, presidente di Fondazione Vodafone Italia. "Dare un aiuto subito a chi ha bisogno: questa è la mission di Specchio dei tempi", dice il presidente della Fondazione Lodovico Passerin d'Entrèves. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie